Eùvit: Cos’è l’Eubiotica e come si applica nell’estetica

Origini del termine Eubiotica

Il dottor Iago Galdston (Kishinev, 1895 – New York, 19 dicembre 1989) fu psichiatra, educatore e segretario del Medical Information Bureau della New York Academy of Medicine. In “Eubiotic medicine”, mise a confronto le differenze tra i concetti di medicina eubiotica e medicina preventiva intendendo ampliare il significato di medicina preventiva a “sviluppo e miglioramento della salute generale dell’individuo agendo direttamente sul benessere biologico della persona considerando la persona nella sua interezza”

Che cos’è l’Eubiotica

L’Eubiotica è la scienza del viver bene. L’etimologia della parola greca “eu”=buono e “bios”=vita dunque “ciò che è buono per la vita”, dalle cellule ai tessuti, dagli organi all’organismo nel suo complesso. Dalle interazioni tra individuo e l’ambiente.

Questo termine può essere applicato a medicina, agricoltura, nutrizione (Nutribiotica), cosmesi (Eucosmesi) e Integrazione (Biointegrazione). Tale approccio concentra la cura della persona a 360 gradi, considerando lo stile di vita come insieme di fattori determinanti nel sottile equilibrio Pnei (psico neuro endo immunologico) dell’individuo.

Principi dell’Eubiotica

La filosofia eubiotica tiene dunque conto della fisiologia individuale considerando i delicati equilibri endocrini, la biodinamicità del cibo, le materie prime e sistemi utilizzati per la produzione di cosmetici e integratori, al fine di garantire;  biocompatibilità, biosponibilità e non enzimotossicità. Per biocompatibilità intendiamo la compatibilità con la materia vivente, non solo dei principi attivi contenuti, ma dell’intera massa dello stesso. Biodisponibilità, come attivi in grado d’essere facilmente assimilibabili nell’organismo e non enzimotossici

Nell’eubiotica nulla è lasciato al caso, al fine di valorizzare e massimizzare la nostra salute, intendendola non solo come assenza di malattia ma come miglioramento dell’energia vitale a sostegno di una qualità di vita migliore.

La diffusione dell’eubiotica in ambito estetico

Negli ultimi anni, l’Eubiotica si sta diffondendo sempre più nell’ambito estetico, grazie alla capacità di personalizzazione dei trattamenti e alla promozione dell’equilibrio mente-corpo. La pelle non più come mero organo di rivestimento ma come tessuto emuntore in grado di espellere tossine e mostrarci lo stato emotivo. L’estetica Eubiotica si basa sulla cura del corpo in modo naturale ed efficace, utilizzando prodotti brevettati per essere dermocompatibili con l’utilizzo di trattamenti personalizzati volti al riequilibrio mente-corpo per il trattamento dell’inestetismo. La diffusione dell’Eubiotica in ambito estetico rappresenta un’importante opportunità per tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria bellezza in modo naturale ed efficace.

Il metodo Eùvit

Eùvit è la metodologia eubiotica che unisce tecniche naturopatiche, scientifiche ed estetiche al fine di migliorare la qualità di vita delle persone andando a riequilibrare tutto ciò che viene definito sovraccarico.

Concetto base di Eùvit

 Il concetto centrale su cui si basa Eùvit è la considerazione dell’individuo nella sua totalità ovvero mente-corpo-spirito racchiusa e integrata in un sistema in cui troveremo un ambiente interno costituito dal complesso pnei (psico neuro endo immunologico) e un’ambiente esterno (aria che respiriamo, cibo, acqua, campi elettromagnetici, stress ..). Entrambi gli ambienti influenzano l’individuo fin dalla nascita determinando il benessere e l’equilibrio biotico; cioè la capacità dell’organismo di mantenere l’omeostasi.

Secondo questa visione, il soggetto possiede la capacità organica di espellere tossine ovvero la capacità emuntoriale di organo in grado di mantenere attraverso determinati meccanismi l’Equilibrio Biotico.

Quando agisce Eùvit

Quando l’accumulo di tossine prodotte dalla relazione tra ambiente interno ed esterno supera la capacità emuntoriale di organo abbiamo il sovraccarico biotico che può esprimersi come; problema digestivo, infiammazione, problemi di natura cutanea, adipe in eccesso, atonia, distonia neuro vegetativa, gonfiori, stanchezza, emicrania, irritabilità, disturbi di carattere allergico, alterazione del sistema immunitario, muco, iper reattività cutanea..  e dal punto di vista estetico: pelle spenta, disequilibrio sebaceo, accumulo adiposo, sofferenza microcircolatoria, invecchiamento precoce, atonia, cellulite e sovrappeso.

Come agisce eùvit

Il metodo eùvit attraverso la combinazione di tecniche naturali mira a eliminare il sovraccarico ristabilendo l’equilibrio biotico. I 3Pilastri del metodo eùvit:

PERSONALIZZATO: in quanto si tratta l’individuo nella sua totalità considerando il terreno morfologico, ambiente e sovraccarico

PREVENTIVO: in quanto l’approccio naturopatico di salutogenesi mira a ristabilire equilibri che sono la base per non andare incontro a inestetismi, ma anche patologie di varia natura

PARTECIPATIVO; l’obiettivo è anche rendere il paziente/cliente autonomo e consapevole dei messaggi legati a corpo e sovraccarico.

Eùvit è il primo metodo in Italia che migliora la forma fisica, eliminando sovraccarichi legati allo stile di vita e ristabilendo l’equilibrio eubiotico personale. Grazie a questo approccio innovativo, frutto di anni di ricerca, Eùvit rappresenta una soluzione completa per detox, dimagrimento e antiaging attraverso l’approccio sinergico di alimentazione, eucosmesi e integrazione biodisponibile volti a raggiungere obiettivi di benessere e riequilibrio migliorando la qualità di vita.

Condividi:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Navigazione rapida
Vuoi conoscere l'eubiotica
Iscriviti alla nostra newsletter

Rimarrai sempre aggiornato sul mondo dell’eubiotica e di Euvit, avrai sconti per corsi e prodotti eubiotici.

Articoli correlati

CELLULITE: cause e rimedi

Cos’è La CELLULITE La cellulite anche conosciuta come PEFS (Panniculopatia Edemo Fibro Sclerotica) è un’infiammazione del tessuto adiposo sottocutaneo che causando una pressione sui tessuti

Richiedi appuntamento

Compia il form e verrai ricontattato entro 24h